Company Profile

CHG - Caracciolo Hospitality Group

Chi è CHG

Una società di gestione alberghiera che nasce dall’impegno e dalla fiducia di un gruppo di imprenditori di origine partenopea uniti dai valori e dall’energia per la ricerca del lavoro d’eccellenza.

CHG - Caracciolo Hospitality Group

La storia del gruppo

L’iniziativa si avvia con il restauro del Palazzo Caracciolo di Santobuono a Via Carbonara, a Napoli, che rappresentò sin dal 2003 il sogno di restituire alla città un palazzo di nobili fattezze architettoniche, che ha ospitato alcuni protagonisti della storia napoletana ed europea, evidenziando la volontà di riqualificazione del territorio, di recupero e rinascita del patrimonio artistico-culturale della città. Ad oggi l’hotel Palazzo Caracciolo rappresenta uno dei fari della città di Napoli.

Leggi di più

Dal successo del progetto iniziale, nel 2017 il Gruppo ha avviato un progetto di ristrutturazione per l’l’Hotel Britannique, con l’obiettivo di farlo diventare un prestigioso hotel 5 stelle lusso, affiliato alla catena Hilton, con il soft brand Curio Collection, prendendo il nome di The Britannique Naples, Curio Collection by Hilton.
Dal 1° gennaio 2023, Caracciolo Hospitality Group assume la gestione di un’ulteriore struttura, il Grand Hotel Telese. Immerso nel polmone verde della Valle Telesina, il Grand Hotel Telese rappresenta una vera e propria oasi di benessere, lontana dal caos della città. Anche quest’operazione ha avuto come incipit quello di rilevare una destinazione della regione Campania. Telese Terme, rinomata per la sua fonte di acqua sulfurea, è meta ambita per il turismo medicale, settore in via di sviluppo per l’Italia meridionale.

CHG - Caracciolo Hospitality Group

Governance

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Laureato in Scienze Geologiche all’Università Federico II di Napoli, il Dr. Jannotti Pecci opera nei settori dell’industria alberghiera, idrotermale e delle acque minerali imbottigliate da più di vent’anni.
In data 12 Maggio 2022, il CEO Costanzo Jannotti Pecci è stato designato nuovo Presidente dell’Unione Industriali di Napoli. Rappresentante pro tempore della CHG, crede fortemente nei valori di crescita continua, sviluppo e coesione del territorio del Sud.
In aggiunta alle cariche ricoperte nelle tre strutture, è amministratore delegato dell’Impresa Minieri Spa di Telese Terme (BN), presidente del CdA delle Terme Lucane Srl, titolare delle Terme Lucane di Latronico (PZ) e membro del CdA della Fondazione Federico II.
Il 2 giugno 2008 è stato nominato dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, Cavaliere del Lavoro per l’industria turistica termale, primo ad aver ricevuto l’onorificenza per questo settore.
È stato Presidente nazionale di Federterme Confindustria, tra le più antiche categoriali del sistema essendo stata fondata nel 1919, di Federturismo Confindustria, Presidente di Confindustria Benevento e di Confindustria Campania.

L’Ing. Bellucci Sessa, già docente universitario, specializzato in impianti, è Presidente del Consiglio di Amministrazione e Direttore tecnico di Itaca-associati Srl. Consigliere in carica da luglio 2022, l’ing. Bellucci Sessa detiene i poteri inerenti alla programmazione, alla gestione strategica, alla pianificazione e al monitoraggio di tutte le attività manutentive del patrimonio immobiliare dell’azienda CHG. Nel corso della sua carriera professionale ha lavorato a numerosi progetti tra i quali la realizzazione del Museo del Lavoro e dell’Industria “Eugenio Battisti” di Brescia e la progettazione esecutiva del Centro Commerciale “La Fabbrica” di Salerno. La varietà dei profili e delle esperienze professionali del nuovo CdA esprimono quella trasversalità e multidisciplinarietà strumentale al perseguimento dell’obiettivo di trasformazione del business model del gruppo. Tra gli obbiettivi primari del nuovo consiglio di amministrazione ci sono l’elaborazione di procedure e l’assegnazione di deleghe e responsabilità volte ad implementare un sistema di qualità in grado di rispondere alla crescente complessità del Gruppo.

Il Dr. Moccia, consigliere in carica da luglio 2022 con approvazione unanime, è responsabile dell’area Corporate Social Responsibility (CSR). Al Dr. Moccia, tutti i poteri inerenti la programmazione, la gestione strategica, la pianificazione e il monitoraggio delle attività relative alla sostenibilità ambientale, sociale e di governance. Con studi presso l’Università Bocconi in Corporate Sustainability, Business/Managerial Economics e presso la Luiss in Real State Development, vanta una lunga esperienza di consulente presso la Moccia Irme SpA.

PRIVACY & DATA PROTECTION

Scarica l'informativa
CHG - Caracciolo Hospitality Group

Organigramma

Il Gruppo è costituito dalla Siter S.r.l., con amministratore unico il Cav. Lav. Dr. Costanzo Jannotti Pecci, dalla Moccia Irme S.p.A. con rappresentante legale Ing. Gennaro Moccia, dalla Itatech S.r.l. con legale rappresentante Ing. Ridolfo Paolo Latmiral, dalla Generalfincap S.r.l., con legale rappresentante Dr. Gennaro Caputo, dal Dr. Paolo Bonini, dall’Ing. Gaetano Giacchetti e dal Dr. Pasquale Sorrentino.

CHG - Caracciolo Hospitality Group

Vision e Mission

VISION

CARACCIOLO HOSPITALITY GROUP ha l’intento preciso di valorizzare il mercato dell’hôtellerie in tutte le sue declinazioni, esaltando l’ospitalità e promuovendo il territorio partenopeo come destinazione. Il modus operandi aziendale è dato dal coinvolgimento costante delle risorse nel processo decisionale e nelle attività operative, avendo come focus l’importanza della loro presenza all’interno dell’Azienda.

MISSION

CARACCIOLO HOSPITALITY GROUP mira ad estendere l’accoglienza, il servizio e la cura, oltre i confini della propria attività. Attraverso la valorizzazione delle persone e l’uso consapevole delle risorse, la Società vuole coinvolgere le proprie comunità creando – in un rapporto di reciproca crescita – valore condiviso.