Laureato in Scienze Geologiche all’Università Federico II di Napoli, il Dr. Jannotti Pecci opera nei settori dell’industria alberghiera, idrotermale e delle acque minerali imbottigliate da più di vent’anni.
In data 12 Maggio 2022, il CEO Costanzo Jannotti Pecci è stato designato nuovo Presidente dell’Unione Industriali di Napoli. Rappresentante pro tempore della CHG, crede fortemente nei valori di crescita continua, sviluppo e coesione del territorio del Sud.
In aggiunta alle cariche ricoperte nelle tre strutture, è amministratore delegato dell’Impresa Minieri Spa di Telese Terme (BN), presidente del CdA delle Terme Lucane Srl, titolare delle Terme Lucane di Latronico (PZ) e membro del CdA della Fondazione Federico II.
Il 2 giugno 2008 è stato nominato dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, Cavaliere del Lavoro per l’industria turistica termale, primo ad aver ricevuto l’onorificenza per questo settore.
È stato Presidente nazionale di Federterme Confindustria, tra le più antiche categoriali del sistema essendo stata fondata nel 1919, di Federturismo Confindustria, Presidente di Confindustria Benevento e di Confindustria Campania.