12 aprile 2024
Proporre un’offerta turistica per coinvolgere gli ospiti dell’hotel nelle nostre iniziative a sostegno delle comunità locali, è stato l’argomento trattato ieri dai discenti di Palazzo Caracciolo nella lezione conclusiva del corso di formazione sulla sostenibilità (il primo dei tre che CHG ha organizzato per il proprio staff).
Durante questo ciclo di incontri sono stati affrontati diversi argomenti sia teorici che pratici e che vanno dalla corretta gestione dei rifiuti alla conoscenza del Codice Etico, dall’inclusività alla conoscenza e utilizzo degli strumenti Hilton e delle principali procedure aziendali nel proprio lavoro.
La partecipazione attiva, la curiosità, il coinvolgimento, e l’entusiasmo dello staff coinvolto sono stati gli elementi essenziali per essere soddisfatti di questo percorso formativo appena cominciato.
Per la nostra Azienda, la conoscenza e l’adozione di pratiche sostenibili non è solo una scelta, ma una responsabilità che si trasforma nell’impegno concreto per un futuro migliore. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per continuare questo percorso: per questo vogliamo offrire un programma di formazione continua per tutti i lavoratori e diventare un riferimento nel nostro settore.
Insieme, possiamo trasformare l’ospitalità in un’esperienza che non solo soddisfa i nostri ospiti, ma anche il pianeta e le comunità che serviamo. Un passo alla volta, possiamo fare la differenza.