05 giugno 2024
Dal 1972, ogni anno il 5 giugno si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente.
Voluta dalle Nazioni Unite per incoraggiare la consapevolezza e l’azione a livello mondiale a favore dell’ambiente, ogni anno si concentra su un tema specifico e quest’anno è stato scelto il ripristino del territorio, la desertificazione e la resilienza alla siccità con lo slogan Non possiamo tornare indietro nel tempo, ma possiamo ridare vita alle foreste, alle fonti d’acqua ed ai terreni. Siamo #GenerationRestoration.
Questo tipo di giornate nasce con un forte obiettivo, quello di ricordare a tutti noi che possiamo contribuire con un gesto, anche piccolo!
Noi di Caracciolo Hospitality Group quest’anno abbiamo deciso di contribuire creando consapevolezza, abbiamo dedicato al nostro personale dei corsi di formazione sulla Sostenibilità, ma non c’è stata solo teoria, siamo scesi in campo!
Sostenibilità è, tra le altre cose, conoscere, valorizzare e promuovere il proprio territorio e quale modo migliore di farlo se non con un Tour con plogging?
Una passeggiata all’insegna della raccolta dei rifiuti incontrati per strada, subito separati per tipologia e poi conferiti nelle campane della raccolta differenziata! Durante le pause, due squadre agguerrite che a suon di quiz sulla propria amata Napoli, si sono sfidate per la vittoria!
Ogni gesto conta e noi di CHG stiamo facendo il nostro!
A breve il secondo round con il team degli Head Quarters!